martedì 3 marzo 2015

Addio Blogger. Ci vediamo su Wordpress !!!


Come forse si sono accorti i visitatori più affezionati del mio blog, da qualche settimana ho aggiornato il mio sito web utilizzando la piattaforma Wordpress. Da tempo pensavo di passare a Wordpress e ora mi sono deciso. Questo velocizza molto il lavoro di aggiornamento dei contenuti, permette di riunire sotto un unico indirizzo il sito web con la gallery dei quadri e gli articoli del blog. 
Il servizio di blogging gratuito di Google, Blogger appunto, è molto semplice, adatto a chi vuole sperimentare questa forma comunicativa multimediale. Però è un software non aggiornato, molto poco personalizzabile, poco adatto alla navigazione da tablet e smartphone... insomma troppo basic. 
Al contrario Wordpress, pur essendo gratuito, è in continuo aggiornamento da un team internazionale di esperti. Con molti plugin gratuiti disponibili si può creare un sito-blog graficamente accattivante, leggero da caricare e adatto alla navigazione da pc o da altri device. Il tutto senza dover conoscere i linguaggi di programmazione web. Certamente un bel risparmio di tempo!

Quindi questo sarà l'ultimo post che scrivo a quest'indirizzo.

Continuate a seguirmi su http://matteopavani.altervista.org/

0 commenti:

Posta un commento